ciò che succede a capodanno…

Un altro anno è andato via e per quanto io sia positiva non posso che ringraziare che ormai sia finito! 2017 pieno di alti e bassi, più bassi purtroppo ma siamo arrivati al capolinea esattamente come l’abbiamo iniziato con amore e in salute e già per questo posso ritenermi fortunata!

Processed with VSCO with f2 preset

L’ultimo dell’anno potrebbe essere un giorno come qualunque altro ma per me che sono credente fedele del ciclo della vita la fine di qualcosa è molto importante!

La morte del vecchio la nascita del nuovo! Lo vedo nella chiusura della giornata (prima di andare a letto ripulisco e al mattino apro le finestre per far scorre l’aria che spazza via residui negativi.

La sera per me è importantissima spazzo bene e lavo con essenza di eucalipto non lascio mai piatti sporchi e butto le spazzatura) ci tengo molto a questo “ rituale” personale, per quanto io possa essere stanca non ci rinuncio mai, mi fa dormire serena e affrontare la giornata seguente con positività!

Per me l’importanza della pulizia proviene dalla necessità di stabilità nella vita per ciò gli do proprio importanza! Per alcune persone porterebbe essere proprio una tortura pulire ma non per me! La sera quando tutti dormono, quando c’è quiete, quando nessuno disturba io do fine alla giornata con un panno in mano! Quando la casa è incasinata o anche solo il letto disfatto sento come se tutta la mia vita fosse in disordine.

Non ne faccio un’ossessione ma per me non sono mai fine a se stesse oltre ad avere una casa pulita e ordinata anche lo spirito sarà rinnovato e rigenerato. “Come ho la casa ho la testa” anche questo intento di trasmettere alle mie bambine, sin da piccole ho coinvolto Victoria e adesso anche Aurora nelle pulizie e nell’ordine di casa, piano piano siamo arrivati al punto che è naturale rimettere a posto i giocattoli dopo che si ha finito di giocare.

Però non mi faccio sopraffare dalle pulizie lo so che ci sarà sempre qualcosa da pulire perciò faccio sempre tutto con serenità, nel cuore e nella mente.

L’ultimo giorno dell’anno ovviamente ho fatto le mie solite pulizie i miei soliti rituali! quello che succede a capodanno successe tutto l’anno! E quello che non ho chiuso o risolto me lo trascino dietro quindi ho coperto le mie carte, pagato le mie bollette , ho chiuso rapporti insani e ho buttato cibo avanzato o quasi scaduto, ho fatto il bucato senza lasciare panni sporchi, Ho fatto “ pulizia” generale e mi sono seduta ad aspettare il 2018!

Non fate caso a me, sono sempre stata strana!

Processed with VSCO with g3 preset

Comunque Buon 2018 a tutti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s