Tornare a casa!

7C1E2C00-E77F-4D88-990E-67B2B2307970
Ho sentito una volta qualcuno dire che l“uomo viaggia per il mondo alla ricerca di cio di cui ha bisogno e torna a casa per trovarlo. Come si sente tornare a casa dopo 5 anni.

Quando abbiamo prenotato i biglietti quasi non ci potevamo credere . mio marito sicuramente. non è riuscito a dormire quella notte dall’entusiasmo, abbiamo prenotato a giugno, ormai ci siamo quasi.

Come si sente tornare a casa dopo 5 anni?
Sicuramente sarà una bella esperienza ed indebitamente nascerà il paragone, ormai le nostra vita è qui e anche se molte volte abbiamo pensato di tornare a vivere in Italia noi oramai non siamo più gli stessi che sono partiti per questa avventura nel 2014.

É come quella frase che ho letto da qualche parte “le cose non cambiano, siamo noi a cambiare”.

Sono tante le domande che ci poniamo. Quale sarà la prima impressione? Dopo tutto la prima impressione é quella che conta!
Ci sentiremo come se il tempo non fosse mai passato o magari saremmo come dei perfetti strani?
Tenendo in considerazione che ci siamo adattati molto bene a questo sistema e il sistema italiano é completamente diverso mi sento realmente curiosa. Si torna a casa ma che non é più casa.

Sono entusiasta, Emozionata e curiosa
Entusiasta perche comunque è una vacanza e un modo per us cite un po dal quotidiano e vada come vada sarà una esperienza che ci serve. Emozionata perché torniamo dalla famiglia. E
Mio marito finalmente abbraccerà i suoi nonni e bacerà sua mamma. Le bimbe conosceranno i suoi origini. Una parte della famiglia che non aspetta altro che conoscerle finalmente. Curiosa di vedere come sarà TUTTO.
Chissà se le strade mi sembreranno più piccoli. Spazi più chiusi, il sapore dell’acqua, il clima, lo stato d’animo della gente ma soprattutto la sensazione di aprire la porta di casa!
Siamo partito che eravamo 2 e mezzo adesso siamo in 4 tondi!

Siamo agli sgoccioli, e più si avvicina la data più ripenso a tutto questo percorso. Nel come é iniziato e fin dove ci ha portato. Mi sento come se in qualche modo stessi raggiungendo una meta, la conclusione di un qualcosa che potrebbe anche solo essere un pensiero fisso. Come se una volta raggiunta, qualcosa cambiasse. Si ricomincia da zero con nuove sicurezze e consapevolezza o semplicemente rimane una vacanza a dove siamo andati a trovare i parenti.
Fatto sta che devo fare la valigia e non mi basta il tempo e che comunque vada non vedo l’ora.
1D4469C9-18D0-45CB-B2F5-9DB354C60E01

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s